Il desiderio di vivere liberi la propria vacanza è sicuramente ciò che si vuole quando si sceglie di utilizzare il Camper.

Il camper è esattamente ciò che ci porta a vivere una vacanza senza vincoli di prenotazioni e senza preoccuparsi di voler cambiare itinerario. Capita spesso di essere in vacanza in un determinato posto e di non esserne soddisfatti, ma avete prenotato albergo, magari anche ombrellone e  spiaggia ecc, e quindi siete costretti a restare dove avete prenotato.

Nessuna prenotazione; Si può partire anche senza una meta precisa perché puoi andare in qualunque posto, anche se non hai prenotato e tutti gli alberghi, hotel, B&B sono al completo. Impagabile la Libertà di muoversi  e quindi cambiare itinerario anche durante gli spostamenti.

Con il camper avrai sempre il comfort di cui hai  bisogno in una vacanza, portandoti sempre con te tutte le comodità che preferisci.

Oggi i camper hanno raggiunto comfort di altissimo livello. Oltre ad avere ciò che serve per cucinare, lavarsi, la toilette, hanno anche tv, antenna satellitare, aria condizionata e riscaldamento, un divano per il relax e tanto altro. Puoi portare anche la consolle per videogiochi e tutto ciò che si desidera avere con se per le proprie attività preferite e hobbies, come le bici ( mtb, ebike, monopattini , perfino lo scooter), le canne da pesca e eventuale  attrezzatura subacquea.

Il camper cambia totalmente la filosofia di vivere la vacanza. Si può partire verso una meta, ma se durante gli spostamenti si trovano località inaspettatamente piacevoli, potremmo decidere di passare una notte in più per visitare meglio la zona.

Anche nel caso in cui la meta scelta non ci permette di vivere la vacanza come vorremmo, ad esempio a causa del maltempo, possiamo tranquillamente spostarci dove il sole potrà riscaldare corpo e anima.

Sono diversi i motivi per i quali scegliere il camper per una vacanza, ma in ogni caso il motivo principale è il messaggio di libertà.